GISA

L’azienda

La GISA nasce a Biancavilla, città alle pendici dell’Etna, nel 1991 per volontà e passione di un artigiano, Salvatore Giardina, dopo una intensa attività maturata nel mondo delle competizioni sia come pilota di vetture gran turismo che come preparatore. Nello stesso anno la prima autovettura dell’azienda automobilistica debutta nella categoria Sport Nazionale. Da quel momento in poi l’azienda è cresciuta migliorandosi sotto ogni punto di vista, aggiornando le proprie conoscenze tecniche al fine di offrire sempre prodotti all’avanguardia e sempre più competitivi.

Presentazione prima autovettura GISA categoria SPORT NAZIONALE – 1991

L’ambizioso progetto, nel complesso, viene portato avanti negli anni con estrema professionalità e dedizione. Oggi l’azienda può vantare un vasto parco auto, un’efficienza produttiva e un’ampia perizia nel settore avvalorata ancor di più dai molteplici riconoscimenti ottenuti in questi anni.

L’esperienza, la tecnica, la cura dei dettagli e l’immensa passione sono i pilastri sulla quale l’artigiano Salvatore Giardina ha fondato GISA permettendogli di garantire un’eccellente affidabilità, nonché un’indiscussa competitività, delle vetture prodotte.

Inoltre, grazie all’aiuto di piloti e collaudatori esperti hanno permesso all’azienda di confermarsi protagonista nel settore e in diverse competizioni automobilistiche.

Le autovetture GISA sono caratterizzate, oltre da un’estrema cura dei dettagli, da un profilo aerodinamico ottimizzato, uno studio geometrico sulle sospensioni, un comparto tecnico e meccanico di eccellente livello e di tutta una serie di dispositivi e accorgimenti volti al mantenimento della sicurezza dei piloti e collaudatori.

GISA costruisce biposto e monoposto da corsa, conformi al regolamento tecnico Sport Production FIA e CSAI, adatte sia per gare in pista (italiano prototipi) sia per gare in salita (Sport CN) nelle classi: CNE2B ed E2M, con l’utilizzo di diverse motorizzazioni. Con l’evoluzione delle categorie e con la ricerca di potenza e la necessità di ridurre il peso, l’azienda ha realizzato un proprio motore, che riesce a garantire le performance desiderate.

L’assistenza fornita dall’azienda GISA viene incontro alle necessità di ogni cliente, comprendendo oltre alla fornitura di ricambi originali l’intervento diretto su pista e salita con la giusta attrezzatura ed efficienza.